mercoledì 15 giugno 2011

Magic Sfilata



Le cose belle del calcio

Nel mondo del calcio non esistono solo i goal spettacolari ma anche le parate....e questo portiere ce ne dà la conferma!

Guardate questo video.

I ragazzi e PES




Molti ragazzi di età compresa tra i 10 e 18 anni (avvolte anche in più) giocano ancora a delle consolle, specialmente a Pes. Un edizione che si rinnova da ogni anno dal 2000 fino ad ora.




E un gioco di calcio ad altissimo realismo e con grandi effetti visivi, giocatori che sembrano veri, in oltre sulla copertina c'è il più grande giocatore Lionel Messi. Molti ragazzi ci giocano facendo tornei ma sopratutto goal spettacolari e tante emozioni.

Vince il Si


In data 12-13 giugno 2011 si è tenuto un referendum riguardante i seguenti temi:
-re­fe­ren­dum ac­qua pub­blica abro­ga­zione af­fi­da­mento ser­vi­zio ad ope­ra­tori privati (SCHEDA DI COLORE ROSSO);
-
re­fe­ren­dum ac­qua pub­blica abro­ga­zione cal­colo ta­riffa se­condo lo­gi­che di “mercato” (SCHEDA DI COLORE GIALLO);
-re­fe­ren­dum ener­gia nucleare (SCHEDA DI COLORE GRIGIO);
-
re­fe­ren­dum le­git­timo impedimento (SCHEDA DI COLORE VERDE CHIARO).

UNA FRASE CHE MI HA COLPITO:
Non vo­tare, adesso che tanto è stato fatto per ga­ran­tire una scelta de­mo­cra­tica del po­polo, vor­rebbe dire per­dere un’occasione im­por­tan­tis­sima per af­fer­mare con chia­rezza che i cit­ta­dini de­vono es­sere ascol­tati. Vo­tiamo tutti. Per i Sì o per i No, cia­scuno voti a se­conda della pro­pria co­scienza. Ma vo­tiamo tutti. Non la­sciamo la de­mo­cra­zia nelle mani dei pochi.



I RISULTATI:
Tutti e quattro i quesiti hanno raggiunto il quorum, ovvero il 50% + 1 degli aventi diritto al voto che si sono recati alle urne, e pertanto sono validi.

Referendum 1 scheda Rossa: SI 95,35% NO 4,65%
Referendum 2 scheda Gialla: 95,80% NO 4,20%
Referendum 3 scheda Grigia: 94,05% NO 5,95%

Referendum 3 scheda Verde: 94,62% NO 5,38%
Insomma....:Vince il SI

venerdì 10 giugno 2011

Differenze tra Facebook e Twitter

Facebook e Twitter sono entrambi Social Network. Tuttavia mentre Facebook è una vera e propria piattaforma sociale sulla quale sono possibili molteplici interazioni (dai giochi alla chat) e condivisioni di materiale di vario tipo: foto, link, video, Twitter invece è una piattaforma di “micro-blogging” che permette aggiornamenti di stato limitati nel numero di caratteri (140) e la condivisione di alcuni contenuti (link, foto, posizione).

Entrambi sono piuttosto giovani. Facebook, che prende il nome dall’annuario tipico delle scuole americane, è nato nel 2004 da studenti della Harvard University. Twitter, invece, che prende il nome dal verbo to tweet, in inglese cinguettare, è nato nel 2006 e può essere inteso come la naturale evoluzione degli SMS portati su internet.

Facebook grazie alla facilità con cui permette di condividere foto, link, video e alla continua aggiunta di nuove funzioni (in particolare sta riscuotendo molto successo la versione “mobile” del social network grazie alla versione del sito per cellulari e alle applicazioni dedicate) sta conoscendo un’incredibile espansione in tutto il mondo (600 milioni di utenti attivi a gennaio del 2011). Il sucesso di Twitter invece per ora è limitato soprattutto nel mondo anglosassone. Inoltre un invenzione di TWITTER sono gli HASHTAG, o simbolo del cancelletto (questo: #), sono una convenzione introdotta dagli utenti TWITTER che ha sempre preso più piede. Infatti gli HASHTAG aiutano a “ classificare “ meglio un TWEET e vanno utilizzati prima di una parola considerata “chiave” o “importante”.

Facebook è molto più diffuso rispetto a Twitter che però in compenso è, secondo molti, un canale comunicativo più impegnato.

un concerto al santarella



Prima di una grande esibizione degli alunni del santarella c'è stato un piccolo concerto dei District 48, un gruppo hard rock che ha coinvolto il pubblico con 2 dei loro brani, e 3 cover che hanno fatto divertire il pubblico.

mercoledì 8 giugno 2011

Santarella in PASSERELLA

Ho ancora negli occhi le immagini di ieri sera e nel cuore le emozioni che i miei meravigliosi studenti me e ci hanno regalato!!!! Grazie vi voglio bene

Presfilata... Iniziano le prove. Tutti sono tesi, emozionati, c'è chi ha paura (perché è la prima volta che sfila), c'è chi deve ancora finire il vestito...ma il divertimento c'è e si sente.
Ringrazio tutti i prof. che ci hanno dato questa opportunità...
A TUTTI I PROF. VI VOGLIO UN MONDO DI BENE



venerdì 3 giugno 2011

Amiche

Spero che quando leggerai questo post capisca che l'ho dedico a te....
Sei speciale per me, grazie di esistere. Non so cosa farei senza te, sei una grande amica e lo sarai sempre...
















Passo dei bei momenti insieme a te... indimenticabili.

so k nessuno ci separerà mai. Ma solo una cosa ti chiedo...

sfogati con me, non ti chiudere io ci sono e ci sarò sempre.












Maicon e L'inter

Maicon Doglas Sisenando, è nato in brasile a Novo Hamburgo il 26 luglio 1981. Inizia la cariera nel Cruzeiro poi passa nel Belo Horizonte e vince la coppa brasiliana e il campionato nazionale. Passa al monaco in francia, gioca 75 partite e segna 7 goal. Nell' estate del 2006 passa all'inter dove oltre a diventare titolare diventa anche un punto di forza, e viene nominato un terzino completo. Il 31 dicembre 2010 si aggiudica il premio SAMBA d'OR come miglior giocatore dei campionati europei, perchè con l'inter vince 4 scudetti, 2 coppe italia, 3 super coppe italiane, 1 champions league e un mondiale per club.

mercoledì 1 giugno 2011

Non è fondamentale avere un indispensabile titolo di studio?

E' fondamentale avere un indispensabile titolo di stusio? NO...

Vi sono aziende come ad esempio ''Herbalife''che permette a chiunque, basta che sia maggiorenne, di lavorare per loro; garantendo e ottenendo notevoli retribuzioni, anche a ragazzi con una scarsa cultura, ma con un ottima capacità di marketing.

E' fondamentale avere un indispensabile titolo di studio?

E' fondamentale avere un indispensabile titolo di studio? SI...

Nella società contemporanea uno dei problemi che maggiormente interessa una fascia di età tra i 18 e i 30 anni è quello di ottenere un buon posto di lavoro, cioè un attività che produce denaro in quantità sufficiente a condurre una vita discreta. Ma purtroppo nella nostra attuale società non tutti, sia ragazzi sia adulti, trovano facilmente un posto di lavoro. Vi è un secondo problema: cioè quello che molti ragazzi e famiglie di laureati, purtroppo non riescono, a causa dell'attuale crisi, a sopportare le spese dovute alla assillanti tasse necessarie per frequentare una qualsiasi facoltà.

Molti pensano che pur non avendo un titolo di studio, possono un domani, avere un buon posto di lavoro. Indubbiamente se una persona ha interesse, intelligenza e cultura, in uno specifico settore, non vi è alcun divieto, ma purtroppo non è detto che riesca a realizzare i suoi sogni, perché la società richiede anche per una semplice attività, uno specifico titolo di studio.


Come disse Don Milani "Se una persona conosce 200 parole ed un'altra mille,la prima sarà sempre sottomessa dall'altra.'' Perché avendo una solida e importante cultura, la possibilità di realizzarsi è più semplice. Inoltre attualmente, difficilmente un datore di lavoro, permette ad un ragazzo senza un sufficiente curriculum, di lavoro nella sua azienda/società; perché molti fanno una ''scrematura'' sulla base del titolo di studio.


Per di più lo studio è utile perché ''apre la mante'', ti aiuta non solo a ''sapere'', ma ad avere una visione più completa delle problematiche.


Infine l'università ti dà una base di conoscenze che, se al momento sembra non servano a molto, ti torneranno utili nel ''progredire''della tua vita lavorativa, quindi non vi è alcun motivo per non fraquentarla.


Per questo sono dell'opinione che frequentare la scuola e le università, sia un investimento sul nostro futuro; per quanto riguarda, il lavoro e la nostra personalità, perché secondo me, la cultura e l'intelligenza sono i requisiti più belli in una persona.

venerdì 27 maggio 2011

Cos'è la musica

Cos’è la musica???

Per tutti può essere solo una canzone che si può ascoltare alla radio, in TV, sul computer, sull’Mp3 ecc...
ma in realtà e qualcosa che molte volte vuol dire qualcosa...
ad esempio può parlare dell’amore altre dell’odio e altre ancora di amicizia...
dipende di che cosa parla la canzone...
può essere anche di diversi ritmi tipo lenta, leggera, classica, ritmica, reggae e molte altre...
io ad esempio ascolto vari tipi di canzone e quella che mi piace l'ascolto per un po' di tempo...

Questa e la mia prima volta che scrivo un blog e spero che le mie considerazioni siano giuste!!! :D

L'amicizia

L’amicizia è un sentimento che senti quando ti affezioni a qualcuno, molto spesso partendo da semplici compagni di classe, ma poi col tempo provi qualcosa di speciale, l’amicizia è un sentimento diverso dall’amore,ma potrebbe assomigliargli quando diventa più forte,quando non puoi proprio fare a meno di quella persona, che farebbe di tutto pur di farti sorridere e vederti felice. Quando un’ amicizia è sincera potrebbe durare anche tantissimo tempo; sapete tutto è destinato a finire, ma nell'amicizia ci crediamo... crediamo che possa durare anche tutta la vita.

scritto da Valentina D'Aprile e Annamaria Iurlo <3 :)