giovedì 16 dicembre 2010

è vero noi litighiamo quasi spesso, ma questo è per farti capire i tuoi errori... ma lo faccio soprattutto perchè TI VOGLIO BENE...

Infatti io sono il tuo angelo custode e ti proteggerò...





ti voglio bene amica mia...MARYIA GRIECO


dal tuo angelo custode: ANGELA PAILAN

giovedì 9 dicembre 2010

Il Ritorno degli EX



Può esistere l’ amicizia tra due Ex?

Anche io ne ero convinta, come del resto molti adolescenti, che dopo una storia non potesse esistere alcun tipo di amicizia tra due persone; ma proprio l’altro giorno ho scoperto il contrario.
Forse perchè a ridosso del periodo natalizio tutti sono più buoni e si riescono a perdonare anche comportamenti inaccettabili o forse perché il non vedersi più per ben 5 mesi consecutivi dopo aver trascorso tanti bei momenti insieme fa venire un po’ di nostalgia; questo non lo so... So solo che la prima, con un messaggio, la seconda con un semplice saluto; ho recuperato nel giro di meno di una settimana due SPLENDIDE amicizie.

La storia di Babbo Natale!


Babbo Natale è una figura mitica di molte culture che distribuisce i doni ai bambini, di solito la sera della vigilia di Natale. Babbo Natale è un elemento importante della tradizione natalizia della civiltà occidentale, oltre che in America latina, in Giappone ed in altre parti dell'Asia orientale. Tutte le versioni del Babbo Natale moderno derivano dallo stesso personaggio storico, il vescovo San Nicola di cui si racconta che, essendo un vescovo, esortò tutti gli altri parroci della sua diocesi a diffondere il cristianesimo laddove i bambini non avevano la possibilità o la volontà di recarsi in chiesa anche a causa del freddo invernale. Dicendo loro di recarsi dai bambini portando loro un regalo e di cogliere l'occasione per spiegargli chi fosse Cristo e che cosa avesse fatto per l'intera umanità. I parroci indossando un pesante soprabito rosso scuro per ripararsi dal freddo e portando con loro un sacco pieno di regali, raggiungevano i bambini mediante alcune slitte trainate da cani (e non renne). La leggenda di San Nicola è alla base della grande festa olandese di Sinterklaas (il compleanno del Santo) che, a sua volta, ha dato origine al mito ed al nome di Santa Claus nelle sue diverse varianti. La dimora tradizionale di Babbo Natale cambia a seconda delle tradizioni. Negli Stati Uniti si sostiene che abiti al Polo Nord (situato per l'occasione in Alaska) mentre in Canada il suo laboratorio è indicato nel nord del paese; in Europa è più diffusa la versione finlandese che lo colloca nel villaggio di Rovaniemi, in Lapponia. Secondo i norvegesi la sua residenza è Drøbak, dove si trova l'ufficio postale di Babbo Natale. Altre tradizioni parlano di Dalecarlia, in Svezia, e della Groenlandia. Nei paesi dove viene identificato con San Basilio viene talvolta fatto abitare a Cesarea. Negli Stati Uniti la tradizione vuole che la sera della vigilia di Natale si lascino un bicchiere di latte e dei biscotti per Babbo Natale; in Inghilterra il suo pasto consiste invece di mince pie e sherry. I bambini inglesi e statunitensi lasciano anche fuori casa una carota per le renne di Babbo Natale; un tempo veniva detto loro che se non fossero stati buoni tutto l'anno avrebbero trovato nella calza un pezzo di carbone al posto dei dolci, anche se questa pratica sembra ormai in disuso. Secondo la tradizione olandese di Sinterklaas, invece, i bambini "mettono fuori la scarpa", ovvero riempiono una scarpa con del fieno e una carota e prima di andare a dormire la lasciano fuori di casa.
è tradizione, che tutti i bambini, nei giorni antecedenti al giorno della vigilia, scrivano una lettera indirizzata a Babbo Natale, nella quale scrivono cosa vorrebbero ricevere nel giorno di natale

La bugatti Veyrion



Fonte: foto di Manju



Il marchio Bugatti è di proprietà del gruppo Volkswagen che l'acquistato nel 1998 e ne ha rilanciato l'immagine con una supercar: la EB 16.4 Veyrion (EB è l'acronimo di Ettore Bugatti), con un motore W16, 4 turbine, 1001 CV e 8.0 litri di cilindrata, dotata di trazione integrale e cambio sequenziale DSG a doppia frizione a 7 rapporti (più retromarcia).
Al salone di Francoforte nel 2007 è stata presentata un'edizione limitata (5 esemplari) della Veyron denominata "Pur Sang", caratterizzata da cerchi forgiati di diversa foggia e dall'assenza di verniciatura (l'auto diventa bicolore grigio specchiato/nero, grazie alla combinazione di alluminio e carbonio usati per la carrozzeria), e da un prezzo ancora più esorbitante: attorno al milione e mezzo di euro.
Al Pebble Beach Concours Bugatti ha presentato la Versione "Targa" della Bugatti Veyron 16.4, la Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport, messa in vendita ad aprile 2009, al prezzo di 1,4 milioni di Euro (tasse escluse). Le Prestazioni "Fisiche" saranno a pari merito con la versione Coupé, tranne che in Versione Top-Out la velocità si autolimiterà automaticamente a 360 km/h, accelerazione sarà invariata, sia a versione scoperta che chiusa (2,5 s). Ora la versione coupé dovrebbe essere quasi esaurita e Bugatti si appresterà a produrre i 150 esemplari della Grand Sport, il primo esemplare è stato venduto a 3 mln di dollari all'asta del concorso di Pebble Beach.




8 mesi d’ amore indescrivibilmente grande. Così grande, e così impossibile per i genitori di lei, ma loro continuavano a vedersi.

Tutto iniziò quel giorno in cui lui la prese in giro e tra tutti gli sguardi ce ne fu uno in particolare che lo colpì molto, e da lì si accese una piccola fiamma.
Un pomeriggio si incontrarono in un corso dove i due iniziarono a stuzzicarsi l’una con l’altro, e in quei pomeriggi di guerra con le palline di carta i due capirono… Che fra loro c’era qualcosa di più di un’amicizia. Lui provava dei sentimenti molto profondi e ogni volta che la vedeva parlare con altri scoppiava di gelosia. Anche lei provava gli stessi sentimenti che provava lui, e le piaceva quando le dava attenzione… e quando la stringeva, lei non voleva illudersi perché aveva paura che lui la volesse prendere in giro. Un giorno rimasero da soli e lui approfittando di quella situazione la strinse forte e la baciò. Da quel momento nessuno riuscì più a dividerli fino a quella maledetta estate. Lei partì per le vacanze con i suoi famigliari all’estero per due mesi, in quel tratto di tempo i due non si sentirono, fino a quando la ragazza non lo chiamò. Mentre parlavano ci fu un fraintendimento e i due si lasciarono.
Arrivò il primo giorno di scuola e i due si trovarono nella stessa classe. C’erano forti tensioni, per fortuna però dopo un po’ di tempo si chiarirono, incominciarono a ridiventare buoni amici e tra un gioco e l’altro rinacque l’amore.
I giorni a scuola insieme erano uno più emozionanti dell’altro e si innamoravano sempre di più...
Però purtroppo non tutto va come si vuole…Un giorno lui spinto dal profondo amore decise di dichiararsi alla madre di lei.
Arrivò il giorno dell’incontro, erano in quattro i due e un’altra copia di amici; parlarono del loro rapporto alla madre e lei che fu contraria alla loro relazione.
Da quel giorno la mamma non la mandò più a scuola e la chiuse nello scantinato e nel fra tempo partì alla ricerca di lui.
Lui la cercava disperatamente; allora un giorno decise di andare a casa di lei.
Qualcuno in casa era certo che sarebbe venuto ed era pronto per il massacro e appena il ragazzo entrò venne assassinato.
Queste sono le cose che vennero dette sul luogo del delitto dall’investigatore mentre c’erano due cadaveri e uno scomparso.
La madre di lei e il povero ragazzo avevano subito ciascuno 22 coltellate alla schiena 4 in faccia e 10 sul petto, gli stessi numeri del loro fidanzamento cioè il 22/4/10.
L’investigatore Polsen sospettò di qualcuno che era geloso, ma non era così era stata la ragazza che in un momento di rabbia uccise tutti i suoi cari.
Si sentì un botto, era la porta di casa e ad un tratto lei si ritrovò a letto con gli occhi gonfi e ancora pieni di lacrime per il litigio di quella sera con la madre… era tutto un sogno, lei agitata lo chiamò subito e tutta agitata chiese al suo ragazzo come stesse…dopo quell’incubo poi… I giorni passavano, la madre era sempre contraria ma loro si continuavano ad amare.
Questo è la loro storia che continua ancora tut’oggi.
Certo il lavoro e parecchio ma il risultato e a dir poco favoloso e cosi realistico e trasmette la vera essenza di questa mitica donna e questa mitica icona gay LADY GAGA <3
Gli Scooter a 2 tempi
Tra i tipi maggiormente diffusi ci sono tradizionalmente quelli di cilindrata di 50 cm3 a due tempi che sono guidabili con un certificato di idoneità alla guida patentino, ottenibile a 14 anni. In tempi recenti si è vista la diffusione dei cosiddetti Maxiscooter quei modelli, solitamente a cambio automatico, di maggiori dimensioni e adatti alle lunghe percorrenze, con motori da 125 cm3 a 650 cm3 e per i quali è necessaria una patente di guida di tipo A o B (quest'ultima abilita a guidare motoveicoli fino a 125 cm3 o 11 kW di potenza massima, come la patente A1).Esistono diverse categorie di scooter, tutte basate sulla cilindrata del propulsore: 50, 125, 150, 200, 250, 300, 400, 500 e altri….. il corpo dello scooter è rapportato alla cilindrata, per cui uno scooter 50 cm3 normalmente ha ruote da 10, 12, 13 o 14 pollici e una massa vicina ai 90 kg. Il propulsore degli scooter è a due tempi nella categoria 50 cm3, spesso a quattro tempi nelle altre per questione di affidabilità e consumi, ma il motore a quattro tempi comincia a diffondersi anche nella categoria 50. Non ha un vero cambio ad ingranaggi, con eccezione dei vecchi modelli Vespa, ma un cambio a variazione continua, che permette al motore di girare sempre al regime ottimale. Un dispositivo denominato variatore modifica il rapporto di trasmissione in base alla velocità per rendere l'erogazione più fluida .I propulsori da 50 cm3 sono raffreddati ad aria o a liquido, e spesso dotati di carburatore, ma esistono modelli ad iniezione. Dalla cilindrata di 125 cm3 in su si predilige il motore a quattro tempi, con raffreddamento ad aria (due valvole) o a liquido (quattro valvole), dotato di carburatore oppure di iniezione elettronica.

Un'Angela caduto dal cielo

Per me lei è la sola amica, per lei farei di tutto io Maryia Grieco farei di tutto. Lei è Angela Pailan!una persona speciale, simpatica e con un sorriso che se sei triste ti fa passare tutto quando sono con lei sono felice, ma quando litigo sto male e non mangio più fino a che non faciamo pace. Angela è una persona che con i suoi occhi dolci ti fa cambiare idea subito quando ho freddo, lei con il suo abbracio,mi riscalda. Anche un suo bacio sulla guancia mi conforta, e mi raserena

Cosa si fa per amore


Le persone provano un sentimento chiamato AMORE, sanno come si chiama, ma non sanno descriverlo. Per l’amore si farebbe di tutto, anche arrivare a dire una BUGIA alla famiglia; se vuoi andare al CINEMA, ad esempio, devi inventare una scusa perché sai che i tuoi non accetterebbero che esca con il tuo ragazzo, da soli poi… Non è un REATO provare questo sentimento perché sono esperienze che si fanno, e sono emozioni che si provano. È vero ci saranno momenti NERI, MARI IMPETUOSI. In questa relazione ti porrai dei QUESITI che per te saranno complicati, ma è normale sono esperienze che si fanno. La parte più brutta dell’amore è quando litighi con lui, ti senti morire, ma la cosa peggiore è quando ci si lascia… hai quella sensazione di vuoto, è come se ti avessero strappato un pezzo di te. Non importa se si è di un altro PAESE, quello che provi per lui è troppo forte, per te è il tuo UNICO e VERO amore. Quando non lo vedi pensi a lui, ogni giorno, ogni ORA, ogni minuto, ogni attimo della tua vita. È bello guardare le STELLE pensando a lui, ma è più bello guardarle con lui, sentendo il suo caldo abbraccio e l’amore che vi avvolge.

L'amore di mia Zia

L’amore, secondo me, è l’unica cosa che veramente alla nostra età non è ancora ben definita, perché siamo troppo piccoli e l’amore è un sentimento troppo grande per degli adolescenti.
Ovviamente, come in tutte le cose, ci sono anche delle eccezioni e ne ho un esempio molto vicino: mia zia Stella. Lei ha conosciuto il suo attuale marito all’età di 18anni, durante uno stage di lavoro per diventare hostess per una compagnia di aerei; lui era su quell’aereo per recarsi a un convegno in un paese nelle vicinanze di Firenze. Tutt’ora, a distanza di 25anni, sono ancora innamoratissimi l’un dell’altro: un esempio del loro amore è il viaggio al mare da cui sono da poco tornati. Questo è vero amore!
In linea di massima però non è sempre così, spesso non si trova un compagno devoto che ti ami veramente e continuativamente.
Uno dei motivi per cui non credo nell’amore, pur essendo molto innamorata del mio fidanzato, è che sento tanto parlare sia in televisione che al cinema di reati, tradimenti e bugie; infatti spesso le trame dei film trattano proprio questo tipo di questioni.
Spero anche io un domani di avere la stessa fortuna della mia zietta!