martedì 9 novembre 2010

Lady Gaga e Rihanna: voci del momento

Lady Gaga, il cui vero nome è Stefani Germanotta Joanne, è nata il 20 marzo 1986 a New York. Bambina dotata di talento artistico, ha a lungo esitato tra il diventare ballerina, cantante o attrice. Alla fine prevale la musica e la ragazza impara il pianoforte e il canto.
Ha iniziato a studiare pianoforte all'età di quattro anni, ha frequentato la scuola cattolica "Convent of the Sacred Heart School" e ha composto la sua prima ballata per pianoforte all'età di tredici anni. A quindici anni appare brevemente nell'episodio Piccoli boss crescono della serie televisiva I Soprano. A diciassette anni è stata una delle venti persone al mondo a ottenere l'ammissione anticipata alla Tisch School of the Arts presso la New York University, dove ha studiato musica. Per affinare la sua capacità di scrittura cominciò a scrivere dei saggi a tema religioso.
L'8 aprile 2008 ha debuttato con il singolo Just Dance, che ha raggiunto ben presto la posizione numero due della U.S. Dance e la prima posizione in sette paesi, tra cui Stati Uniti, Australia e Canada. Nell'agosto dello stesso anno ha pubblicato il suo album d'esordio, The Fame, nel quale ha analizzato ogni aspetto della fama e dell'essere famosi. In soli cinque mesi The Fame Monster ha venduto oltre 10 milioni di copie diventando disco diamante.



Foto tratta da: http://www.stars-celebrites.com/

RIHANNA, nata a Barbados da Ronald Fenty, è la maggiore di tre figli.
La sua infanzia è stata profondamente segnata dalle assunzioni di cocaina da parte del padre delle quali lei è stata testimone e dal divorzio dei suoi genitori, avvenuto quando lei aveva quattordici anni. Rihanna ha frequentato le scuole elementari nel suo paese natale, presso l' istituto Charles F. Broome Memorial School. Successivamente ha studiato alla Combermere School, ed è qui che ha formato un trio musicale con delle sue compagne di classe all'età di quindici anni. In questa scuola, nel 2004, Rihanna ha vinto il titolo di Miss Combermere Beauty Pageant al concorso di bellezza organizzato dall'istituzione. L'album di debutto di Rihanna, intitolato Music of the Sun, è stato pubblicato il 30 agosto 2005. Sempre in questo periodo debutta anche in vesti di attrice.
è stata fidanzata con il cantante Chris Brown, interprete del duetto con Rihanna Cinderella Under My Umbrella, remix di Umbrella e collaboratore al quarto album della cantante. La relazione tra i due è terminata nel febbraio 2009, dopo le dichiarazioni della cantante di essere stata picchiata dal partner.
Infatti l'8 febbraio del 2009 Rihanna ha riportato gravi segni di percussioni fisiche, dovute a un'aggressione da parte del fidanzato che l'ha costretta a sospendere il suo tour promozionale e a posticipare l'uscita del quarto album in studio.
Rihanna pubblicherà il suo quinto album in studio, Loud, il 16 novembre 2010. Il suo singolo di lancio, Only Girl (In the World), è stato digitalmente pubblicato negli Stati Uniti e nel resto del mondo nel settembre 2010. In questo album troviamo una Rihanna più danzereccia, energica e seducente, che abbandona le atmosfere dark, tristi, cupe e rock dell'album precedente Rated Pubblicherà anche un libro autobiografico, e sta attualmente lavorando al suo film, Battleship, previsto in uscita nel 2012.


Foto trtta da : wikipedia.org/wiki/Rihanna.

Nessun commento:

Posta un commento